una gamma di prodotti refrattari progettati per gli impianti di incenerimento

Incenerimento | Unistara

Impianti per incenerimento

Gli impianti di incenerimento o di termovalorizzazione presentano un notevole livello di complessità sia dal punto di vista progettuale sia dal punto di vista della scelta dei materiali refrattari ed isolanti più adatti al tipo di rifiuti oggetto della combustione e di conseguenza, degli effluenti presenti.
Le dimensioni di taluni impianti e la necessità di abbattere le emissioni in atmosfera sono solo alcune delle difficoltà da affrontare nella progettazione del rivestimento.

Principali prodotti Unistara

La gamma dei prodotti, refrattari ed isolanti, destinati a questo settore di mercato varia notevolmente in funzione del tipo di impianto.

Impianti-di-incenerimento-calcestruzzi-refrattari
Calcestruzzi refrattari

A basso tenore di cemento e autocolabili a base di carburo di silicio o ad alto tenore di allumina.

Impianti-di-incenerimento-blocchi-prefabbricati
Blocchi prefabbricati

I sagomati specifici, necessari per completare le complesse geometrie di questi impianti, vengono progettati dalla struttura tecnica di Unistara e realizzati nello stabilimento di Fiorano Modenese impiegando calcestruzzi selezionati in funzione del tipo di impianto.

Impianti-di-incenerimento-mattoni-isolanti
Formati isolanti

Formati standard e speciali per murature isolanti in tutte le qualità e classi dalla 23 alla 32, secondo classificazione internazionale ASTM.

Impianti-di-incenerimento-isolanti-a-base-di-fibre
Isolanti a base di fibre

Moduli, materassini, carte, feltri a base di fibre artificiali vetrose; prodotti microporosi super isolanti.

Principali Servizi

Unistara progetta e realizza rivestimenti completi per inceneritori a griglia e a letto fluido, impianti di incenerimento speciali e forni rotativi. In occasione delle manutenzioni, il rivestimento viene analizzato per raccogliere dati relativi al combustibile, agli effluenti e al tipo di marcia.

Gallery Impianti

Unistara S.p.A. - cap.soc. 2.500.000 € - Partita IVA: 02611500105 - info@unistara.com - GDPR Privacy Policy - Cookie's Policy

logo-3mediastudio logo-antworks