un servizio completo per la realizzazione dei rivestimenti refrattari.

Servizio Tecnico e Installazione | Unistara

Attività svolta

Unistara progetta e realizza rivestimenti refrattari in tutti i settori industriali. Lo studio del rivestimento, che si tratti di forni nuovi o del revamping di forni esistenti, parte dall’analisi delle specifiche del cliente e del rivestimento esistente, per passare alla scelta dei prodotti più appropriati. La scelta dei prodotti da impiegare ed il dimensionamento dei relativi strati sono decisivi ai fini dell’efficienza produttiva ed energetica dell’impianto nonché ai fini del controllo sulle emissioni.In questa fase, la stretta collaborazione con i laboratori di ricerca esterni e dei principali partner commerciali, l’impiego di software di calcolo specifici, la sinergia con il Reparto Produzione di Fiorano Modenese, in grado di realizzare qualunque sagomato si renda necessario, consentono di formulare sempre proposte tecnicamente avanzate.

Installazione

Terminata la fase progettuale, la funzione tecnica individua la società di installazione a cui affidare la realizzazione del rivestimento. Le società vengono selezionate in base a criteri di affidabilità tecnico-operativa e di specializzazione tecnica, così da garantire sempre maestranze qualificate ed attrezzature all’avanguardia.

Ove opportuno ed/o specificamente previsto, gli assistenti tecnici Unistara, curano il controllo della corretta posa in opera del materiale e la gestione di tutti gli aspetti caratterizzanti la commessa, fino al collaudo e al preriscaldo finali.

Consorzio Unistara

Il Consorzio Unistara nasce nel 2007 allo scopo di garantire un servizio di elevato contenuto tecnico a prezzi competitivi e nel più rigoroso rispetto delle normative in materia di sicurezza (spazi confinati) e di subappalto.

Oltre a Unistara, che rappresenta il riferimento tecnico nella scelta, nella fornitura e nella progettazione dei rivestimenti refrattari, fanno parte del Consorzio alcune aziende specializzate nella posa in opera di rivestimenti refrattari.

Queste aziende consorziate vengono selezionate scrupolosamente in funzione delle rispettive specializzazioni al fine di garantire personale e maestranze competenti e preparate in relazione al tipo di rivestimento e alle dimensioni dei lavori da eseguire.

Specializzazione per settore

I clienti che scelgono il Consorzio Unistara, sanno di poter contare, non solo sui prezzi competitivi che il consorzio tra imprese garantisce, ma su un interlocutore unico a cui affidare la progettazione del rivestimento, la scelta dei prodotti refrattari ed isolanti più appropriati e la selezione dell’installatore specializzato per il tipo di impianto.

Gallery Impianti

Unistara S.p.A. - cap.soc. 2.500.000 € - Partita IVA: 02611500105 - info@unistara.com - GDPR Privacy Policy - Cookie's Policy

logo-3mediastudio logo-antworks