top_logo
 

06.03.2014 La muffa è un problema ? Ecco la rivoluzione del risanamento !

06.03.2014 La muffa è un problema ? Ecco la rivoluzione del risanamento !La muffa è un problema molto diffuso nelle case, e non va trascurato per gli effetti dannosi che può avere sulla salute degli adulti e dei bambini. Unistara è lieta di presentare i nuovi pannelli in silicato di calcio Unidry che, grazie alla loro elevata alcalinità (pH 10,3), impediscono la formazione e la proliferazione della muffa creando un ambiente confortevole. Inoltre, l’ottima capacità isolante di questo materiale, eliminando le dispersioni di calore nelle murature, aumenta l’efficienza del riscaldamento e riduce i costi in bolletta.
I pannelli UniDry non contengono sostanze dannose per la salute né per l’ambiente e per questo trovano largo impiego anche in bioedilizia.

Prevenire la formazione della muffa da condensa

In molti casi la fioritura delle muffe si concentra nelle zone più fredde delle pareti, in corrispondenza dei muri perimetrali o dei cosiddetti ponti termici (ad es. travi o pilastri non adeguatamente coibentati). Questo accade perché a contatto con le superfi ci fredde, il vapore acqueo generato dalla respirazione e dalle comuni attività umane (ad. es cucinare o lavare i piatti) condensa e forma goccioline d’acqua. In questi casi un isolamento interno correttamente progettato e realizzato, può aiutare a risolvere il problema.

Perché scegliere Unidry ?

La ridotta resistenza alla diffusione del vapore dei pannelli UniDry (µ=2,5) non trattiene, ma al contrario, favorisce la diffusione del vapore che viene assorbito dall’ambiente e rilasciato in maniera diffusa e graduale. La capillarità di questi pannelli fa sì che anche l’umidità eventualmente formatasi tra le murature e l’isolamento venga assorbita e diffusa in superficie.
I pannelli UniDry sono incombustibili (classe di reazione al fuoco A1), resistono a temperature fino a 1000°C, non invecchiano, resistono alla putrefazione, agli insetti ed ai roditori.

Home sweat home !

Per conoscere tutti i dettagli sul silicato di calcio Unidry e sui prodotti per la posa in opera dei pannelli della Linea Unidry, guarda il video sul canale YouTube di Unistara o scarica la brochure.